Film da Zollette, Recensisci uno o più film che ti sono piaciuti!

« Older   Newer »
  Share  
Nanduccia
icon10  view post Posted on 19/6/2012, 10:45     +1   -1




Ehilà zollettine! Dato che studio Cinema, non potevo esimermi dall'aprire una discussione riguardante il cinema... Il film che avete visto vi è piaciuto? Recensitelo per le altre zollette! :D

Attenzione: usate il pulsante "Spoiler" (sopra al box di risposta) per oscurare almeno il finale della trama o elementi cruciali del film, a meno che non si tratti di un film che tutte, ma proprio tutte, hanno visto!

Comincio io... Un film che mi è davvero piaciuto (e che ha realizzato nientepopòdimenoche un prof della mia Uni) è

MALEDIMIELE

Un film sull'anoressia, un documentario-non-documentario sulla vita di un'adolescente problematica, circondata da "amici" che non lo sono poi tanto (come tutte le adolescenti); una vita ripresa a sprazzi e che non viene mai "vista" del tutto...
Anche quando si misura con un pennarello su un lenzuolo, per vedere quanto si è ristretta, anche quando attacca foglietti con il peso ballerino in una cartelletta nascosta; anche quando vomita nel water dopo aver mangiato di tutto e di più...


Per ora questo film è in giro per le sale italiane, non vi so dare la programmazione completa... Ma se lo trovate, vedetelo. Non è il solito film sull'anoressia.

TRAILER

LOCANDINE:

locandinapg1locandina
 
Top
^LuCeTTa^
view post Posted on 22/6/2012, 08:59     +1   -1




A me piacciono i. Film che ti intrippano il cervello...stile sliding doors o cose simili. Di recente ho visto Limitless e devo dire che non mi è piaciuto granché. Ok l'idea che usiamo solo una parte molto ridotta del nostro cervello ti incuriosisce xo booh...l'idea era buona ma il film fatto male, secondo me. L'avete visto?
 
Top
*Archetta*
view post Posted on 22/6/2012, 12:56     +1   -1




si e non mi è piaciuto! ...
l'ultimo film veramente bello di scene e "intrippamenti" di cervello è stato INCEPTION....Ecco il trailer : www.youtube.com/watch?v=OeeQqcJcmIE
"Perché Inception è al contempo una detection, una riflessione sul funzionamento della psiche, un melodramma, un film d'azione. Il tutto inserito nell'ambigua cornice di quella incapacità di distinguere tra apparenza e realtà che è propria di ogni essere umano quando, nel sonno, crea mondi tanto inesistenti quanto assolutamente ‘reali'"
 
Top
^LuCeTTa^
view post Posted on 22/6/2012, 14:21     +1   -1




aaaahhhh non l'ho visto ma avevo intenzione di spararmelo stasera!!! poi ti dirò
cmq un film che mi è piaciuto tanto ma tanto tanto (non aspettavi chissà cosa, non è un colossal!!) è LAST NIGHT.


trailer: www.youtube.com/watch?v=l816Mk1qbMk

l'avete visto?!

ps: ok lo ammetto... ADORO LUIIIIII!!!!
 
Top
*Archetta*
view post Posted on 22/6/2012, 14:28     +1   -1




no ma mesà che è da vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ßebbi
view post Posted on 23/6/2012, 08:46     +1   -1




Se vi piacciono i film intrippanti non posso pensare che non abbiate mai visto Donnie Darko ;)
(Jake da bimbo *w*)
 
Top
Nanduccia
view post Posted on 23/6/2012, 20:43     +1   -1




Donnie Darko è sulla mia to-watch-list da qualche secolo, vacca boia, non riesco mai a trovare un attimo decente per vedermelo..! ù_ù In compenso amo alla follia i film "da maschi", tipo "The Avengers" (e supereroi/superpoteri in generale: "Daredevil", "Elektra", "X-Men", ecc.) e "Fast & Furious" (tutta la saga e anche i film simili...) :D
 
Top
*Archetta*
view post Posted on 24/6/2012, 11:03     +1   -1




:wub: Fast & Furious....
Donnie Darko :ph34r: altro che intrippamento di cervello...se te lo vedi la sera, vai a dormire ancora con i pensieri ahahahhahaha
 
Top
ßebbi
view post Posted on 24/6/2012, 22:30     +1   -1




THE AVENGERS dio che gran film! : D
 
Top
Nanduccia
view post Posted on 25/6/2012, 22:21     +1   -1




Adoro la strafottenza cinica e bastar*a di Tony IronMan Stark... Sì, lo so, detto da una proto-femminista fa ridere come affermazione, ma... lo adoro. Le mie scene preferite?

  1. La scena di "Miliardario, playboy, filantropo" :lol:

  2. Quando Loki sfida Hulk, e questo lo sbattacchia di qua e di là per poi sentenziare: "Uhm, un po' deboluccio per essere un dio" :lol:

  3. Hulk e Thor hanno seccato tutti i nemici. Hulk allunga di scatto il braccio per colpire con un "pugnetto" la spalla di Thor... E questo sparisce all'improvviso dalla scena :lol:


:lol:
 
Top
ßebbi
view post Posted on 25/6/2012, 22:34     +1   -1




Nandu hai elencato le mie tre scene preferite ahahahahahahahah
 
Top
Nanduccia
view post Posted on 26/6/2012, 06:23     +1   +1   -1




Beh direi che siano, a furor di popolo, le migliori in assoluto..! :lol:
 
Top
ßebbi
view post Posted on 26/6/2012, 10:37     +1   -1




Assolutamente, ahahahahahahahah!
Però hai dimenticato...
la scena dove Loki tenta di impossessarsi della mente di Tony e gli puntella il petto, ma fallisce.
La battutona di Tony: "capita fare cilecca"
AHAHHAHAAHAHAHHAAHHAHAH
 
Top
Nanduccia
view post Posted on 26/6/2012, 10:51     +1   -1




Ahahahahahahah vero! Me l'ero scordata! *trollface per IronMan :lol:
 
Top
ßebbi
view post Posted on 26/6/2012, 11:14     +1   -1




Quanto è figo Robert ahahaha X3 L'ho adorato sia qui sia quando interpreta Sherlock Holmes :3
Ovviamente non nascondo che ho un debole per la bromance che ha con Jude ù_ù e dalla mia pagina FB si capisce XD
 
Top
31 replies since 19/6/2012, 10:45   267 views
  Share